GIRONE A:
SPAGNA-CROAZIA-SLOVENIA-IRLADA del NORD.
Iniziamo il nostro fantaeuropeo con un girone molto particolare, in teoria gli spagnoli e i croati dovrebbero avere vita facile contro le dormite difensive slovene e l'inesperienza dell'Ulster.
Mai voi vi fidate di sir. Kyle Joseph George Lafferty ?! Io no!
GIRONE B:
PORTOGALLO-UCRAINA-UNGHERIA-ISLANDA.
Questo è il classico girone degli scappati di casa, stranamente la formazione che, per mio modesto parere, ha più chance di passare è l'Islanda, seguita a ruota da quella di CR7 e con Ucraina e Ungheria a giocarsi il bronzo. Ovviamente non devo neanche aggiungere che questo è il nostro girone, infatti potremo vedere operai del dopolavoro della stazione ferroviaria di Budapest affrontare il pompatissimo Ronaldo; che poi, davanti a Dimitri (centrale difensivo ungherese) non è altro che un Ciccio Brienza con più capelli.
GIRONE C:
INGHILTERRA-RUSSIA-POLONIA-TURCHIA.
Non so come gli inglesi riusciranno ad uscire in questo girone, ma lo faranno; statene certi. La vera lotta sarà tra i cattolici polacchi, gli ortodossi russi e i mussulmani turchi; sento già odore di legnate...
GIRONE D:
BELGIO-AUSTRIA-REP.CECA-GALLES.
Il girone più facile per la testa di serie, infatti il Belgio non ha veramente rivali; la vera guerriglia ci sarà per il secondo posto, dove i macellai cechi dovranno fare pelo e contropelo a Bale e Alaba se vogliono avere qualche speranza di uscire agli ottavi.
GIRONE E:
GERMANIA-SVIZZERA-ROMANIA-ALBANIA.
Ucci, ucci sento odore di 7-1; gli albanesi e i romeni meglio che la buttino in rissa e caciara se vogliono tornare in patria con un passivo accettabile (almeno per il tennis).
GIRONE F:
FRANCIA-ITALIA-SVEZIA-IRLANDA.
Come al solito, che sia l'urna di Nyon o quella di casa mia l'Italia si becca il girone più ostico e livellato; se questo girone fosse confermato a dicembre (speriamo di no) teniamoci pronti a 3 finali (ovvero a 3 pareggi).
Nessun commento:
Posta un commento